UmbriaLibri

La fiera libraria più importante della regione Umbria. Oltre due decadi di storia. Per l’edizione del 2018 abbiamo scelto, per rappresentare la nostra identità particolare ma allo stesso tempo universale, un uomo letterario. E lo abbiamo fatto partendo dall’esperienza del pittore svizzero Paul Klee, formatosi artisticamente in Italia. L’uomo di Klee (Senecio), unione di elementi peculiari, di idee, di percezioni, di culture diverse ma universali, è diventato il nostro vessillo.

Primi d'Italia

I Primi d'Italia sono una delle manifestazioni del settore food più importanti a livello regionale e nazionale. Sono stati il primo vero festival italiano legato in maniera identitaria al settore pasta capace di abbracciare un'intera città e generare migliaia di turisti a ogni sua edizione. Da oltre vent'anni I Primi d'Italia rappresentano un'occasione unica per la città di Foligno e una vetrina eccezionale per produttori, appassionati e apprendisti chef. Operare un restyling del brand è stata un'operazione di creatività importante e necessaria: dopo molti anni e una pandemia di mezzo, gli organizzatori di Epta-Confcommercio hanno infatti scelto un rilancio dell'immagine e da questa necessità si è mosso il nostro ragionamento creativo.

Sassovivo

Lo studio grafico ha riguardato la ridefinizione dell’immagine di uno storico marchio della città di Foligno, l’acqua Sassovivo. Il cambio è avvenuto in un momento particolare. Non si è trattato soltanto di creare semplicemente un nuovo logo, ma di dare una nuova identità a un progetto ambizioso. Quello di fare delle acque Sassovivo un brand di altissima qualità. Riconoscibile per la sua eleganza. E di garantire alla nuova società, Fonti Sassovivo spa, di poter immaginare approdi slegati dall’Umbria e dall’Italia.